CRONACA
Bevande, frutta e snack per i militari impegnati in Vallemaggia. Migros organizza un furgone
Il Capitano Filipponi aveva espresso la richiesta di poter avere dei beni di sussistenza per i membri dell'esercito impegnati nelle zone colpite da maltempo, visto anche il caldo di questi giorni, e la catena di supermercati ha risposto presente

VALLE MAGGIA - Fa caldo e servirebbero dei rifornimenti di bibite e cibo per chi è impegnato nelle regioni colpite dal maltempo. Il Capitano Patrick Filipponi, istruttore e responsabile del servizio Aiuto alla condotta della protezione civile di Locarno e Valle Maggia ha espresso questo bisogno e Migros si è subito mossa per venire in aiuto di chi sta lavorando per far tornare queste regioni alla normalità, a nemmeno un mese dal maltempo che ha causato ingenti danni, oltre a perdite di vite umane.

La catena di supermercati, da quando è in corso l'emergenza, ha donato 50mila franchi al Comune di Cevio e ha stanziato un fondo di 1 milione. Ora ha deciso di farsi avanti anche per la fornitura di beni di prima necessità: ha iinfatti rganizzato un furgone
che sull’arco di quattro giornate possa raggiungere le piazze di lavoro in cui operano i militi per distribuire loro della sussistenza. L’iniziativa ha preso avvio ieri mercoledì 24 luglio e continuerà per le prossime settimane.

"I nostri furgoni portano ai militi dei beni semplici, bibite, frutta e snack", spiega Rosy Croce, che dirige la cellula di crisi di Migros, "ma il nostro sostegno non si riduce all’approvvigionamento. Abbiamo voglia di interagire con i militi che stanno lavorando sotto il sole per ripristinare il nostro territorio così duramente colpito, ringraziandoli così a nome di tutta la popolazione". 

Sono tante, insomma, le initiative di solidarietà per la Valle Maggia, e prima ancora per la Mesolcina, sia da parte di privati che di aziende, che vanno a affiancare gli aiuti, pratici e economici, delle autorità. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Auto bloccate in Vallemaggia, le assicurazioni fanno orecchie da mercante: "Oltre ai danni anche la beffa"

POLITICA

Vallemaggia, Pedrazzini: "Tristezza e solidarietà non risolvono i problemi"

CRONACA

Vallemaggia, nel pomeriggio la visita della presidente della Confederazione. L'esercito a supporto della popolazione

CRONACA

Tragedia in Vallemaggia, trovato un corpo sul greto del fiume. E identificate le tre donne travolte dalla frana di Fontana

CRONACA

Vallemaggia, il messaggio social di Ajla del Ponte: "So nel mio cuore che..."

POLITICA

Regazzi, Gehri e Pesenti in campo a sostegno di Vallemaggia e Mesolcina

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025