CRONACA
A 107 all'ora su 50! Due motociclisti denunciati per pirateria stradale
Il primo episodio risale al 12 ottobre, protagonista un 39enne italiano; il secondo al 5 novembre e ha coinvolto un 61enne svizzero
TiPress

La Polizia cantonale comunica che, nell'ambito di due distinti controlli di velocità, sono state accertate altrettante gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale.


- Il primo episodio si è verificato il 12 ottobre, poco prima della 01:00, a Coldrerio, in via Sant'Appollonia: una motocicletta con targhe italiane, circolava in direzione di Genestrerio ad una velocità di 107 km/h, in un tratto dove il limite è di 50 km/h. I successivi accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale in collaborazione anche con la Polizia Città di Mendrisio hanno permesso di risalire all'identità del conducente. Si tratta di un 39enne cittadino italiano residente in provincia di Varese, privo della categoria necessaria per la guida di motoveicoli.


- Il secondo controllo - effettuato da agenti della Polizia Malcantone Est - ha avuto luogo il 05 novembre, alle 12:00, a Bioggio, sulla Strada Regina. In questo caso, un 61enne motociclista svizzero, residente nel Luganese, è stato intercettato mentre circolava in direzione di Agno a una velocità di 107 km/h, su un tratto di strada dove il limite è sempre di 50 km/h. Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale e l'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Malcantone Ovest.


Entrambi i motociclisti sono stati denunciati al Ministero pubblico come pirati della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale; nei confronti del 39enne è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera, mentre al 61enne è stata ritirata la licenza di condurre.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il pirata della strada di Agno non potrà più guidare in Svizzera

CRONACA

Notte di follia al volante per due donne italiane: oltre 120 sui 50

CRONACA

24enne accoltellato nel Luganese: due arresti per tentato omicidio

CRONACA

Pirata della strada fermato a 107 chilometri all'ora dove c'è il limite di 50

CRONACA

"Questo io, questo tu". Come si dividono i compiti tra le Polizie?

CRONACA

Lite fra due persone a Chiasso: un ferito e un arresto

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025