CRONACA
Terrore a New York: entra armato in un grattacielo e uccide quattro persone
L'assalitore si è tolto la vita dopo la strage. L'uomo è entrato nell'edificio indisturbato con un fucile in mano

NEW YORK – Terrore in pieno giorno a Manhattan. Un uomo armato di fucile d’assalto ha fatto irruzione in un grattacielo al 345 di Park Avenue, tra la 51esima e la 52esima strada, aprendo il fuoco e uccidendo quattro persone. Tra le vittime anche un agente, colpito alla schiena e morto poco dopo in ospedale. L’assalitore è stato trovato senza vita al 33esimo piano: secondo la polizia, si sarebbe tolto la vita.

La zona, centralissima e ad alta densità turistica, ospita le sedi di colossi come Blackstone, KPMG, Deutsche Bank e la NFL. Il panico è scoppiato poco dopo le 18 (ora locale), quando l’uomo – giubbotto antiproiettile, occhiali scuri, arma lunga tra le mani – è entrato con calma nell’edificio, salendo indisturbato in ascensore fino ai piani alti.

Il killer è stato identificato nelle ore successive: si tratta di Shane Devon Tamura, 27 anni, residente a Las Vegas, senza precedenti penali ma con una storia clinica di disturbi mentali. Il movente, al momento, resta sconosciuto.

Dopo i primi colpi, è scattato il lockdown totale dell’edificio e delle strutture circostanti. Impiegati e visitatori sono rimasti barricati per ore.

A rassicurare i cittadini, la commissaria capo Jessica Tisch, che ha confermato via social che “la zona è stata messa in sicurezza e il tiratore neutralizzato”. Secondo gli investigatori, Tamura si sarebbe tolto la vita al termine della sua folle azione.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un ticinese alla Maratona di New York. Il racconto di Fabio Cavallo: "Adrenalina, amore e tanta fatica. Ho iniziato dalla più bella"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025