Ferite serie per la vittima, arrestato l'aggressore, pure italiano, accusato di tentato omicidio
GRAVESANO – Momenti di tensione ieri sera, poco dopo le 20, in un parcheggio di Gravesano. Una lite tra due uomini è degenerata fino a culminare con l’accoltellamento di un 52enne italiano, domiciliato nel Luganese. L’uomo, colpito a un fianco con un’arma da taglio, si è recato autonomamente in ospedale. Secondo le prime valutazioni mediche, le ferite sono state giudicate serie, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia della Città di Lugano, dalla Polizia comunale Malcantone Est e dal Vedeggio. Proprio questi ultimi hanno fermato un altro 52enne, anch’egli italiano e domiciliato nel Luganese, sospettato di essere l’autore dell’aggressione. Dopo gli interrogatori di rito, il Ministero pubblico ha disposto il suo arresto. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio e tentate lesioni gravi.
L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, è tuttora in corso. Le autorità stanno conducendo rilievi tecnico-scientifici, accertamenti medico-legali e raccolta di testimonianze per chiarire le circostanze che hanno portato all’episodio violento.