Fabio Schnellmann conclude la sua lunga carriera come funzionario comunale: “Un percorso ricco di fiducia, lavoro e gratitudine”

LUGANO – Dopo più di quarant’anni al servizio della Città di Lugano, Fabio Schnellmann – funzionario comunale e attuale presidente del Gran Consiglio – ha annunciato il suo congedo professionale con un messaggio pubblicato su Facebook. Un post semplice, sentito, che racchiude quattro decenni di lavoro, relazioni, passione e istituzioni vissute dall’interno.
“Dopo oltre 40 anni lascio professionalmente la mia Lugano”, scrive spiegando che il passo è dettato dal raggiungimento dei limiti d’età. “Ho ricevuto tanto e ho pure dato tanto. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla Città per tutti questi anni di lavoro che ho avuto l’onore di svolgere con grande passione”.
Nel suo messaggio, Schnellmann ripercorre un percorso “ricco di impegno, collaborazione e soddisfazioni”, reso possibile dalla fiducia dei colleghi e delle amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo. E cita anche i sindaci con cui ha lavorato: “Ferruccio Pelli, Giorgio Giudici, Marco Borradori e l’attuale sindaco Michele Foletti. Tutte persone straordinarie”, sottolinea.
“Porto con me un bagaglio di esperienze preziose e il ricordo di un ambiente di lavoro che mi ha permesso di crescere sia professionalmente che umanamente. Grazie di cuore per tutto ciò che abbiamo condiviso”.