Nel mirino dell’avvocato Filippo Lombardi e Alex Farinelli: "Figuracce. La RAI non è la Gottardo Arena"

BELLINZONA – L’avvocato Tuto Rossi spara a zero e commenta sui social le apparizioni dei politici ticinesi nei programmi italiani sull’incendio, e le sue conseguenze, di Crans-Montana. Rossi non risparmia attacchi a Filippo Lombardi e Alex Farinelli. “Le loro figuracce danneggiano la Svizzera. Lombardi ha fatto il fenomeno a RAI3 vantandosi di aver parlato con il presidente della Svizzera Parmelin, che lo avrebbe incarico di porgere le condoglianze agli italiani. È sicuramente una balla gigante”. “Mandare le condoglianze dopo un mese, per il tramite di Pippo, sarebbe una vergogna gaffe per Parmelin”.
“Lombardi – aggiunge l’avvocato – ha finito la trasmissione con lo sguardo perso del pugile suonato. Comprendiamo che gli manca il palcoscenico della Gottardo Arena, ma avrebbe dovuto rendersi conto che la RAI non è l’Ambrì”.
I commenti al vetriolo riguardano anche Alex Farinelli. “Fa il leone in casa, ma è un coniglio in trasferta. Alla RSI ha sparato che l’ambasciatore italiano poteva restare a Roma e mangiare la pasta all’amatriciana. Quando un giornalista italiano lo ha cercato per chiedergli spiegazioni, ha chiamato la polizia piangendo che lo stavano stalkerizzando. Figura di m a reti unificate”.
“Il mondo, e non solo la Svizzera, vivono tempi molto difficili. Sapere di avere cacciatori di like invece di politici con gli attributi non è confortante”.