ECONOMIA
Questa volta è proprio chiaro: "Cercasi ragazza frontaliera". Le competenze? Word e Excel
A pubblicare l'annuncio che sta già facendo discutere il web è il Corriere del Ticino nella sua pagina dedicata. Non si sa chi sia il datore di lavoro che cerca qualcuno per lavoro d'ufficio e Front Desk

BELLINZONA – Questa volta non è pubblicato da un utente direttamente su un sito di annunci per lavoro, bensì sul Corriere del Ticino, attraverso l’agenzia che se ne occupa. In mezzo a proposte lavorative di vario genere, spicca e attira l’attenzione di molti che sui social hanno commentato sdegnati.

“Cercasi ragazza frontaliera”, è il titolo. 

Deve avere tra i 20 e i 26 anni. Competenze? “Word/Excel per Front Desk e lavori d’ufficio”.
Insomma, una qualifica che in molti certamente hanno anche in Ticino, non certo un’eccellenza introvabile. Ma chi lo ha pubblicato (e non si sa chi sia, perché l’indicazione per le eventuali candidate è di scrivere MediaTi Marketing) vuole solo frontaliere.

Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

Ticinesi che vogliono 'emigrare' in Italia, sono sempre circa il 30%. Ma più della metà sta bene qui

MEDIA

Corriere del Ticino shock: saltano sette posti di lavoro!

ECONOMIA

Azienda di Balerna cerca un impiegato frontaliere. La rabbia dei candidati di destra

CRONACA

Oltre Gottardo per lavoro, parla una giovane. "Lascio il Ticino con un senso di leggerezza. Il nostro è un bel Cantone... per turisti! Sono pronta a rischiare, almeno non devo campare con paghe da fame"

CRONACA

Un messaggio di speranza. "Il lavoro c'è per tutti. Ecco come trovarlo"

CRONACA

Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025