ECONOMIA
"Ti assumo se parli italiano e dialetto". Un annuncio che abbraccia la ticinesità
Singolare richiesta di un ristorante della Val Morobbia, che cerca una cameriera: le uniche caratteristiche ricercate sono la conoscenza dell'italiano e dei dialetto locale

VAL MOROBBIA – Singolare annuncio di lavoro pubblicato sul Corriere del Ticino in questi giorni, e per una volta non si discute di salari improponibili o di posti offerti a soli frontalieri.

Un ristorante della Val Morobbia cerca una cameriera. Le caratteristiche? Ci si attende le solite: esperienza, una fascia di età ben definita, spesso viene scritto anche “di bella presenza”.

No, niente di tutto questo. La richiesta riguarda le lingue. Non deve parlare inglese, francese o tedesco. I proprietari desiderano una donna che parli “italiano e dialetto ticinese”.

Un abbraccio alle tradizioni locali e alla ticinesità? Sembrerebbe di sì, anche se qualcuno ha pensato a una trovata pubblicitaria. 

Gli interessati possono contattare la Media Ti Marketing, Cifra 243756-1, via Cantonale 36, Centro Ambrosart, 6928 Manno

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un annuncio a pagamento per chiedere di chiudere San Gottardo e San Bernardino: il Malcantone teme i turisti

ECONOMIA

"Cercasi frontaliera", le scuse di MediaTi Marketing: "Garantiamo che non si verificheranno più errori del genere"

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026