ULTIME NOTIZIE News
Economia
01.04.2023 - 09:210

Credit Suisse e UBS, così vicine... anche sulla mappa

Un documento elaborato dalla RTS mostra come nella maggior parte dei comuni in tutta la Svizzera le filiali delle due banche si trovino a pochi metri una dall'altra. Anche il Ticino non fa eccezione

BERNA - Credit Suisse e UBS, realtà vicine anche prima della fusione... greograficamente! A dirlo è una mappa elaborata dalla RTS, che indica dove si trovano, in tutta la Svizzera, le filiali delle due banche che ora sono diventate una sola.

Si scopre che spesso sono a pochi passi una dall'altra. Credit Suisse ha 98 filiali, UBS 191. Tra di esse, ben 75 si trovano a meno di 400 metri, ovvero cinque minuti a piedi, una dall'altra.

Un posizionamento quanto meno singolare! Guardando al Ticino, per esempio, tra le sue sedi a Locarno ci sono 130 metri, a Lugano tra lo stabile di Piazzetta della Posta e Via Gerolamo Vegezzi 1 ci sono 90 metri.

Non si sa che cosa accadrà ora con la fusione: resterà ovunque una filiale unica? La storia dice che non per forza a chiudere, se sarà il caso, deve essere quella della banca "acquistata". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mappa
credit
metri
suisse
ubs
credit suisse
filiali
svizzera
due banche
rts
© 2024 , All rights reserved