MIXER
Nostalgia, speranza, angoscia, voglia di normalità: Maxi B canta i tempi della quarantena
Breve e toccante canzone del rapper, creata e registrata in pochi giorni. "Andrà tutto bene, quando tutti insieme diventiamo uno, non ci batte nessuno", recita il testo, tra la voce del suo bambino lontano e la lezione di vita

MELIDE – Una canzone, nata in pochi giorni, per urlare al mondo che “Andrà tutto bene”, per parlare delle angosce, della voglia di tornare alla normalità, della gratitudine per chi lotta. Dopo il freestyle, quasi ironico, Maxi B in pochissimo monta e prepara un testo, semplice e toccante proprio nella sua semplicità, per raccontare i tempi che stiamo vivendo (con mix e master di Luca Ventura, tutto prodotto ciascuno da casa propria, come impongono i tempi).

Un brano breve ma intenso, dove si sente la voce dell’amato figlio di Maxi B (proprio oggi che è la festa del papà), che adesso non può vedere. “Mi manca il suo profumo, lo chiamo e tengo duro, mi dice che gli manco, gli dico che lo amo, poi attacco e piango”, spiega.

“Sono preda di un virus che porta la corona ma non è il re, vinceremo noi!”, urla il rapper, raccontando la sua quotidianità, tra pulizia e tv, come tutti. 

“Mi mancano gli abbracci, io che non li chiedo mai, mi mancano gli amici, io che non li chiamo mai. È proprio vero che capiamo quello che perdiamo sempre quando è tardi”, è la lezione che (ci auguriamo non solo lui) sta traendo. Tanto da dire che poi sarà tutto diverso.

“Restiamo uniti, per favore”, implora, ringraziando infermieri, medici, pompieri, volontari, chi si occupa degli anziani. “eroi veri”.

“Quando tutti insieme diventiamo uno, non ci batte nessuno”, termina. “Andrà tutto bene”.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La 4a elementare di Barbengo organizza un flashmob con "andrà tutto bene" di Maxi B

MIXER

Maxi B e Sanremo che è anche gossip. "Non dimentichiamo le canzoni. Io innamorato dei Pinguini Tattici Nucleari, su Junior Cally..."

MIXER

Il Maxi B innamorato canta "il vivere con naturalezza, senza trascurare i tempi morti"

MIXER

L'amore secondo Maxi B. "Sono innamorato della vita e del mio lavoro. Dal Guinnes ho imparato che molti faticano a dormire, e sto scrivendo una canzone. Canterà Michael?"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025