MIXER
Il giorno dopo lo schiaffo. Smith: "Chiedo scusa"
L'attore torna sulla sberla rifilata a Rock: "Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente"

LOS ANGELES - "Il mio è stato un comportamento inaccettabile e imperdonabile". Will Smith, dopo lo schiaffo a Chris Rock, si scusa pubblicamente con un post social.

Il suo gesto ha fatto il giro del mondo, eclissando l'Oscar vinto come miglior attore. Il comico aveva fatto una battuta sulla moglie di Smith e sui suoi capelli, chiedendosi se fosse pronta a girare il seguito del film "Il soldato Jane", mentre la donna soffre di alopecia e ha optato per un taglio radicale (leggi qui). In caso di denuncia, l'attore poteva essere arrestato rischiando fino a sei mesi di carcere e 100 mila dollari di multa.

"La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente", spiega Smith.

"Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho esagerato e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza".

Chiede scusa anche all'Accademia, ai produttori dello spettacolo, a tutti i presenti e a tutti quelli che guardano in giro per il mondo, oltre che alla famiglia Williams e alla sua famiglia.

"Mi dispiace profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi", ha concluso. 

Correlati

CRONACA

And the Oscar goes to...'Coda - i segni del cuore'. Ma la scena è tutta per Will Smith

28 MARZO 2022
CRONACA

And the Oscar goes to...'Coda - i segni del cuore'. Ma la scena è tutta per Will Smith

28 MARZO 2022
In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025