ULTIME NOTIZIE News
Mixer
16.08.2022 - 10:520

C'è una Formula 2 in autostrada: è caccia al pilota misterioso

Chi si nasconde dentro alla vettura? La stessa è già stata protagonista sull'autostrada ceca alcuni anni fa

REPUBBLICA CECA – La Formula 1 è tornata in Repubblica Ceca. Ma no, non parliamo di una gara della competizione regina del motorsport. È infatti tornata a sfrecciare sull'autostrada locale una monoposto stile Ferrari, già protagonista di misteriosi filmati nel 2019 e nel 2018. 

Secondo i media locali, la vettura è una Dallara GP2 che ha preso parte al campionato GP2 in passato. Il proprietario, però, deve essere un tifoso della Ferrari, visto che ha 'truccato' la monoposto come la F2004 del Cavallino rampante. 

 Ma chi la guida? I sospetti della polizia si sono immediatamente indirizzati verso l’uomo che qualche anno fa era stato fermato per la stessa bravata: un 45enne che allora sfuggì alle sanzioni - una multa di 10.000 euro e il divieto di guida per un anno - grazie al casco che indossava. E la storia sembra proprio ripetersi: secondo la testata locale iDNES, che ha diffuso uno dei video dell' "impresa", "la polizia ha trovato il sospetto, ma l’autista ha negato le accuse" ed è così sfuggito alle sanzioni "grazie al casco che indossava al volante, che ha reso impossibile identificarlo in modo preciso dalle riprese video".

L’automobilista, che sembra aver lanciato una sfida alla polizia, per lo meno ha il merito di farlo entro i limiti di velocità. Nelle riprese non lo si vede mai sfruttare tutta la potenza della sua monoposto.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
formula
autostrada
stessa
protagonista
vettura
polizia
indossava
casco
repubblica
repubblica ceca
© 2024 , All rights reserved