ULTIME NOTIZIE News
Mixer
08.12.2022 - 16:200

"Sono solo" e il post raccoglie 25mila like. Il giovane cantante troverà un amico?

Il 18enne Potes scrive di uscire una volta alla settimana da solo a Bari e di soffrire quando sua madre si offre di accompagnarlo per fargli compagnia. "Siamo tutti troppo soli". Ha totalizzato 300mila visualizzazioni

BARI - Non ho amici e se devo uscire mia madre si propone per venire con me e non lasciarmi solo: aiutatemi a trovare compagnia. Un appello che viene dal cuore e che fa riflettere, in un certo senso quasi straziante per il senso di solitudine che trasmette. Si tratta di un post Tik Tok di un giovane cantante pugliese, il 18enne Potes, che sta facendo discutere.

In una epoca dove si è sempre più interconnessi, si dice che si è in realtà molto più soli. Si hanno like e contatti, ma quanti si tramutano in rapporti reali e veri? Per non parlare degli amici, che in fondo si contano sulle dita di una mano.

"Qualcuno vuole uscire con me?", la sua richiesta, semplice e concisa.

Poi la spiegazione: "Sono solo. Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire".

E aggiunge un dettaglio che non lascia indifferenti: "Sentire mia madre che dice “Posso venire io cosi non esci da solo” è un altro tipo di dolore”. Qualcuno commentando scrive a Potes che un domani rimpiangerà di non poter uscire con la madre, ma sicuramente il senso delle sue parole non era questo. 

"Ho notato che siamo tutti troppo soli (...) Usciamo tutti insieme, siamo una famiglia", prosegue il suo appello.

Il post, un video, ha ricevuto  300mila visualizzazioni, 25mila like e 873 commenti: basterà al giovane a trovare davvero qualcuno con cui sentirsi meno solo o resteranno dei semplici numeri di gradimento che non cambieranno nulla?

Potrebbe interessarti anche
Tags
25mila
bari
like
madre
cantante
post
potes
soli
settimana
scrive
© 2024 , All rights reserved