POLITICA
Carpani scrive ai tifosi del Chiasso: "dovevamo essere presenti, poi un ritardo... Non c'entrano il Rabadan, i Rockets o il Mendrisiotto"
Il Responsabile del Dipartimento Sport ha spento le polemiche in seguito all'assenza della RSI al Riva IV. "Abbiamo dovuto attendere a lungo per intervistare Cologna e non siamo potuti arrivare in tempo utile"
COMANO - La RSI si scusa con i tifosi del Chiasso, arrabbiati poiché ieri non sono state trasmesse le immagini della larga vittoria contro l'Aarau: cinque reti di pregevole fattura, in particolare quella siglata da Younes Bnou Marzouk con una rovesciata in perfetto stile figurine Panini. Anche il sindaco Bruno Arrigoni si era lamentato su Facebook.Enrico Carpani, Responsabile del Dipartimento Sport, ha rivolto, sempre tramite social, un messaggio ai fans chiassesi. "Capisco la delusione e l’amarezza dei tifosi del FC Chiasso, certamente amplificate dalla roboante vittoria ottenuta sul campo: tengo comunque a precisare che RSI aveva previsto di realizzare un servizio sulla partita da diffondere nella Domenica Sportiva. Se ciò non è stato possibile è stato unicamente a causa di una sfortunata somma di circostanze, che – in questo periodo di indispensabili ottimizzazioni nella pianificazione del personale e dei mezzi tecnici – hanno impedito alla squadra incaricata di raggiungere il Comunale (ora Riva IV, ndr) in tempo utile in seguito alla lunga attesa resasi necessaria in mattinata a Campra, dove era stata inviata per seguire una gara di fondo, prima di poter intervistare il campione olimpico Dario Cologna".Non è stata una "discriminazione" verso il Chiasso, insomma. "Ce ne dispiace sinceramente e faremo del nostro meglio per evitare che simili inconvenienti abbiano a ripetersi in futuro: tengo comunque ad assicurare che la scelta editoriale su cui si basa la decisione di non seguire tutte le partite del FC Chiasso (come succederebbe del resto per qualsiasi altro club della Svizzera Italiana che militasse in un campionato cadetto) nulla ha a che vedere evidentemente con criteri geografici, storici o politici: i Ticino Rockets, il Rabadan e il Mendrisiotto non c’entrano proprio, insomma…". A pensar male, spesso ci si azzecca, in questo caso si ha fatto peccato... Come, d'altronde, in molti si rammaricano di non aver potuto ammirare la rovesciata di Marzouk: un buon motivo per replicare, alla prossima sfida casalinga, la prodezza?
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

I tifosi del Chiasso, sindaco compreso, contro la RSI: "eravate al Rabadan e non allo stadio"

SPORT

Savini non lascia Chiasso, vuole solo vederci chiaro. Radiografia di una piazza sull'orlo di una crisi di nervi, dove rischia di pagare la squadra

SPORT

Giancarlo Camolese, la luganighetta e una nuova esperienza

CRONACA

"Finito il tempo di banche e cioccolato, in Svizzera si va per le case chiuse". Ancora Striscia! Ma perchè a Chiasso più che a Lugano?

POLITICA

Il Robbiani furioso. "FFS, i vostri treni come carri bestiame. Volete annettere il Mendrisiotto all'Italia?"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025