POLITICA
Pronzini scrive a Gianora, "i rimborsi forfettari per i membri della CPI? Illegale! Rispettare la legge sarebbe il minimo verso cittadini sempre più disgustati"
Il deputato MPS chiede al presidente del Gran Consiglio di "richiamare all'ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocomissione della gestione sul caso Argo: con la storia dei forfait, hanno combinato un altro pasticcio dopo le gaffe e le arrampicate sui vetri"
POLITICA

Diarie raddoppiate per la commissione d'inchiesta su Argo? Quadri, "ci resterà solo un conto salato". Delcò Petralli smorza i toni, "non mi è stato comunicato nulla"

02 NOVEMBRE 2017
POLITICA

Diarie raddoppiate per la commissione d'inchiesta su Argo? Quadri, "ci resterà solo un conto salato". Delcò Petralli smorza i toni, "non mi è stato comunicato nulla"

02 NOVEMBRE 2017
di Matteo Pronzini*

Lettera aperta al Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora    

 

Egregio Presidente, leggo dalla stampa che la sottocommissione della gestione sul caso Argo è riuscita a combinare un altro pasticcio dopo le numerose gaffe e arrampicate sui vetri degli scorsi mesi.

Per bocca del coordinatore, nonché capogruppo PLR Alex Farinelli, apprendo che la sottocommissione ha discusso al proprio interno di proporre dei rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta. Comprendo che i rimborsi fortettari vanno di moda (vedi Municipio di Bellinzona) ma credo che sia opportuno che lei, in qualità di presidente, richiami all’ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocommissione.

La relativa legge sul Gran Consiglio è chiara al proposito e non prevede dei rimborsi fortettari a membri delle commissioni, salvo al presidente. Sarebbe dunque il minimo e rispettoso nei confronti dei cittadini sempre più disgustati del cattivo spettacolo che la politica sta dando rispettare la legge.

La invito inoltre a voler altresì ricordare ad Alex Farinelli ed ai membri della sottocommissione che, come dice il nome stesso la loro combricola (che ha girato in tondo per 6 mesi) era un’emanazione della Commissione della Gestione.  Leggere che la sottocommissione ha deciso di cortocircuitare la Commissione della Gestione e di rivolgere la sua illegale proposta all’Ufficio Presidenziale lascia veramente di stucco

*graconsigliere MPS

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il Governo al contrattacco, "i rimborsi sono legali". Clamoroso, in Gestione sapevano e nessuno ha mai verificato...

POLITICA

Pronzini chiede attenzione alle collisioni di interesse? Il suo "bersaglio" è Dadò

POLITICA

Il PPD attacca duramente Alex Farinelli sul caso Argo 1 e sulla mail di Scheurer: “Scusarsi no? Il capogruppo liberale radicale questa volta l’ha fatta grossa nascondendo importanti comunicazioni sul caso ai colleghi"

POLITICA

Verità entro l'estate, tetto massimo di spesa fissato, ma difficoltà a reperire membri: l'idea della Commissione parlamentare d'inchiesta accelera

POLITICA

Lettera aperta di Matteo Pronzini al presidente del Gran Consiglio Walter Gianora. Il deputato si arrabbia per il caso Argo 1: "Ancora una volta, come parlamentare, vengo a conoscenza attraverso fughe di notizie di verbali, documenti, rapporti delle dive

POLITICA

"Vergogna, sono mezzi per metterci pressione"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025