ULTIME NOTIZIE News
Politica
12.11.2018 - 12:150
Aggiornamento: 13:58

"Non sono razzista ma allergico agli idioti e all'idiozia strumentalizzata. Giovani PPD, che Dio li perdoni"

Rossi si difende, parlando di una parodia e attacca i giovani pipidini che erano insorti. Qualche bleniese però è d'accordo con lui: "la riteniamo satira", "ma sapete vivere?"

BELLINZONA – Tuto Rossi replica, utilizzando Facebook. Parla di una parodia, e qualche bleniese, nei commenti, gli fa capire di essere d’accordo. Ma usa ancora parole dure e forti, che sicuramente susciteranno altre polemiche, contro i Giovani pipidini, i quali sono insorti contro di lui.

“La mamma degli scemi è sempre incinta (soprattutto quella dei “giovani” PPD)”, scrive, in un misto italiano-dialetto.

“Mi arrivano alcune telefonate per la mia parodia che vi allego qui sotto, che tutti hanno capito, salvo i poveri "giovani" PPD”, prosegue.

“Non c'era nessuna birretta di troppo in questo mio teatrino, ma evidentemente solo voglia di fare satira e di ridere un po', questa volta sui bleniotti da me "accusati" (ingiustamente ovviamente) di avere la testa dura, ma che mischiando la razza (lo si dice nella Umgangsprache) con i "negri dei centri rifugiati" potrebbero diventare flessibili”, continua il post.

“Per il resto non preoccupatevi, sono allergico al razzismo sin da piccolo. Ho abitato, conversato insegnato e convissuto con tedeschi, sudamericani, africani, ebrei, palestinesi, francesi, italiani, cinesi eccetera e in tutte queste etnie e popolazioni ho sempre trovato persone intelligenti che mi hanno insegnato tanto e che potevano insegnare qualcosa anche agli svizzeri”.

Ma poi affonda: “Sono invece sì fermamente allergico e razzista contro gli idioti e l'idiozia istituzionalizzata che vedo abbonda nei giovani PPD (Dio li perdoni)”.

“Parodia come dici tu, assolutamente evitabile. Specialmente se dici che non c'è la birretta di troppo”, scrive qualcuno.

Ci sono bleniesi che difendono però Rossi: “Sono un fiero “emigrante bleniese” in quel di Bellinzona!! Conosco Tuto e ha sempre riservato parole di elogio e rispetto verso i NOI Bleniesi!!! La ritengo satira e mi sono fatto tante del resto sono pronto a confrontarmi con Tuto Rossi per dimostragli che i Bleniesi sono persone con una marcia in più”, e “quante storie per una battutina! Ma sapete vivere? Da buona bleniese la cosa non mi tocca, anzi, mi fa sorridere, perchè detta da Tuto Rossi, in un momento di allegria, non mi sembra sia detta con cattiveria! Grande Tuto e guai chi lo tocca!!!!”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
rossi
tuto
bleniese
parodia
dio
satira
bleniesi
idioti
idiozia
© 2024 , All rights reserved