POLITICA
Area rosso-verde, due donne per gli Stati? Gysin: "Torno per dire ai miei figli che c'ero quando abbiamo cambiato le cose"
L'ex parlamentare è il volto del giorno. È candidata al Nazionale e i Verdi la vorrebbero anche per gli Stati, assieme a Carobbio (ma il PS non è convinto). Lei: "Mi è più facile essere sul palcoscenico che tra il pubblico"

MENDRISIO – Corrono per un seggio al Nazionale. I Verdi sono decisi e vorrebbero che Greta Gysin, di ritorno in politica, fosse candidata per l’area rosso-verde anche per gli Stati.

Quello dell’ex parlamentare è il volto del giorno. Ma come mai un ritorno, che era stato ipotizzato e poi smentito altre volte?
Lo spiega lei stessa su Facebook: “Per me è giunta l'ora di tornare. Tornare in politica, tornare in Ticino, l’ora di rimettermi in gioco. Perché in un momento decisivo come quello attuale, mi risulta più facile essere sul palcoscenico della politica, sbagliando magari qualche entrata e battuta, piuttosto che restare in silenzio tra il pubblico. Torno perché un giorno voglio poter dire ai miei figli che c'ero anch'io quando, insieme a tanti altri, ce l'abbiamo fatta a cambiare le cose. Destinazione: Berna. Il viaggio conto di farlo con voi”.

Correlati

POLITICA

Il ritorno di Greta Gysin verso il Nazionale. Bourgoin e Buzzi nuovi coordinatori

03 GIUGNO 2019
POLITICA

Il ritorno di Greta Gysin verso il Nazionale. Bourgoin e Buzzi nuovi coordinatori

03 GIUGNO 2019
CRONACA

Gysin: "Mi candido al Nazionale. Per gli Stati decisione entro fine giugno"

01 GIUGNO 2019
CRONACA

Gysin: "Mi candido al Nazionale. Per gli Stati decisione entro fine giugno"

01 GIUGNO 2019
POLITICA

Due presidenti in lista, il (possibile) ritorno di Gysin, il derby momò Fonio-Romano: ottobre è dietro l'angolo

08 MAGGIO 2019
POLITICA

Due presidenti in lista, il (possibile) ritorno di Gysin, il derby momò Fonio-Romano: ottobre è dietro l'angolo

08 MAGGIO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Candidate agli Stati sia Carobbio che Gysin! All'eventuale ballottaggio andrà chi avrà totalizzato più voti

POLITICA

Manovre per gli Stati. Il PLR punta su Merlini, scintille PS-Verdi

TRIBUNA LIBERA

Cattaneo: "Il Ticino ha perso un tandem agli Stati"

POLITICA

Congiunzione al centro: "un’importante occasione di crescita della politica ticinese"

TRIBUNA LIBERA

Predazioni da lupi in Ticino è giunta l’ora di chiedere abbattimenti mirati e di intraprendere azioni concrete?

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026