ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.01.2020 - 00:100

"Vi porterò voti", Ghisolfi candidata al Municipio. Confermata la voce su Lombardi

La granconsigliera ha convinto l'Assemblea, esclusa una delusa Sara Beretta Piccoli. Angelo Petralli sembrerebbe pronto a restare, l'ex Consigliere agli Stati si sarebbe messo a disposizione se avesse avuto l'appoggio della sezione

LUGANO – Fuori Sara Beretta Piccoli, che non l’ha presa per niente bene, e dentro Nadia Ghisolfi. Alla granconsigliera è riuscito il ribaltone all’Assemblea del PPD di Lugano, sarà candidata per il Municipio (dove, ricordiamo, non si ripresenta Angelo Jelmini).

Ghisolfi aveva invitato simpatizzanti e giravano missive a suo favore che invitavano a presentarsi e sostenerla. Ha promesso voti, mettendo in evidenza quanto il seggio popolare democratico sia a rischio, e dicendosi poi sorpresa di essere stata scelta.

Con lei dunque Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Michel Tricarico, Lorenzo Pianezzi e Laura Tarchini, mentre Sara Beretta Piccoli finisce in lacrime. 

Angelo Petralli, presidente dimissionario, ha aperto alla possibilità di riprendere il suo posto se gli venisse chiesto ed ha confermato che Filippo Lombardi sarebbe stato pronto a mettersi a disposizione se la sezione lo avesse appoggiato, circostanza che non si è verificata (uno dei motivi delle dimissioni). 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ghisolfi
voti
municipio
piccoli
lombardi
beretta
beretta piccoli
sara
sara beretta
sara beretta piccoli
© 2024 , All rights reserved