POLITICA
I Verdi chiariscono: "Ricorso? Iniziativa personale che non condividiamo"
I Verdi del Ticino fanno chiarezza: "Pieno sostegno alle autorità nell'ambito della salvaguardia della salute pubblica"

LOCARNO – "Il ricorso contro l'annullamento delle votazioni comunali 2020 è un'iniziativa puramente personale". I Verdi del Ticino si dissociano dal ricorso presentato (vedi articolo a corredo) da Fiorenzo Cotti, Pierluigi Zanchi ed Annie Griessen (tutti e tre in lista per i Verdi-POP-Indipendenti). "Si tratta – continua la nota dei Verdi – di un ricorso che non condividiamo poiché, date le circostanze, risulta fuori luogo".

"I Verdi del Ticino, come pure la lista5 a Locarno e i Verdi del Locarnese non sono stati coinvolti in questa iniziativa. I Verdi del Ticino ribadiscono pieno sostegno alle autorità nell'ambito della salvaguardia della salute pubblica e ribadiscono che la priorità è data in questo momento, oltre a sostensere il settore sanitario, quella di garantire un sostegno finanziario rapido e non burocratico a quelle categorie di persone che a fronte di questa crisi si trovano in grave difficoltà".

Correlati

CRONACA

Dadò: "Ricorso contro la decisione di annullare le Comunali? Siamo messi proprio bene..."

21 MARZO 2020
CRONACA

Dadò: "Ricorso contro la decisione di annullare le Comunali? Siamo messi proprio bene..."

21 MARZO 2020
POLITICA

Presentato il ricorso contro il rinvio delle elezioni comunali

21 MARZO 2020
POLITICA

Presentato il ricorso contro il rinvio delle elezioni comunali

21 MARZO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

"Adesso si cambia! La situazione è drammatica, vogliamo un Ticino a statuto speciale"

CRONACA

I Verdi contro Hess: "Frasi inaccettabili. Il Governo non ceda alle pressioni"

POLITICA

I Verdi: "Felici del rifiuto di un attacco contro la protezione della specie. Iniziativa UDC distruttrice e isolazionista"

ELEZIONI 2019

"Da loro ci aspettiamo più fatti concreti e meno attacchi strumentali". Più Donne con Mirante!

POLITICA

Dopo due anni, il lavoro non è stato ancora... salvato. I Verdi, "fate in fretta, e saremmo pronti al referendum"

POLITICA

Candidate agli Stati sia Carobbio che Gysin! All'eventuale ballottaggio andrà chi avrà totalizzato più voti

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026