POLITICA
Regazzi: "Chiudiamo le discoteche, potremo tornare a ballare e divertirci quando saremo usciti dalla crisi sanitaria"
"Non mi sembra né un'attività prioritaria e men che meno indispensabile", si chiede. "Ogni volta bisogna mettere in quarantena un sacco di gente e sono costi importanti. Non possono garantire le misure sanitarie"

BERNA - Chiudere le discoteche, finchè il virus non sarà sotto controllo, dato che la positività di una sola persona può mandarne potenzialmente in quarantena altre 299, vedi i casi di Olten, Zurigo e, in Ticino, del Woodtsock. 

A ragionare su questa possibilità è attraverso i social il Consigliere Nazionale Fabio Regazzi. "Visto il ripetersi di casi di contagio nelle discoteche non sarebbe forse il caso di chiuderle? Non mi sembra né un'attività prioritaria e men che meno indispensabile. Una volta che saremo definitivamente usciti da questa crisi sanitaria si potrà tranquillamente tornare a ballare e a divertirsi ma per il momento credo davvero che sia meglio lasciar perdere...", scrive.

Qualcuno gli fa notare che ci sono persone che vivono grazie proprio ai locali notturni. "Sono d’accordo ma i casi si stanno moltiplicando ed è anche logico. E ogni volta che scoppia un caso bisogna mettere in quarantena un sacco di gente e questi sono costi importanti", ribatte il politico popolare democratico, per cui "il problema è che in una discoteca non si possono garantire le misure sanitarie e le conseguenze le paghiamo tutti".

Correlati

CRONACA

I ritardi nel chiamare chi deve stare in quarantena. "Le mie amiche sono state contattate, io no"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

I ritardi nel chiamare chi deve stare in quarantena. "Le mie amiche sono state contattate, io no"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

Il Woodstock prende posizione: "Il contact tracing procede nel migliore dei modi"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

Il Woodstock prende posizione: "Il contact tracing procede nel migliore dei modi"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

"La recluta è stata trovata positiva lunedì, ci hanno chiamato per la quarantena solo stamattina: troppo tardi"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

"La recluta è stata trovata positiva lunedì, ci hanno chiamato per la quarantena solo stamattina: troppo tardi"

02 LUGLIO 2020
CRONACA

Recluta positiva, era stata al Woodtock a Bellinzona: tutti i presenti alla serata in quarantena

01 LUGLIO 2020
CRONACA

Recluta positiva, era stata al Woodtock a Bellinzona: tutti i presenti alla serata in quarantena

01 LUGLIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Riecco misure di protezione: assembramenti solo a 30 persone, nei locali al massimo 100. E mascherine raccomandate

CRONACA

Quattrini: "Abbiamo segnalato il caso dei ricongiungimenti familiari a Berna". Merlani: "Non vorrei ci fosse una ripartenza"

CRONACA

Tutti in discoteca, ma poi...scatta la quarantena: i casi di Olten e Zurigo

CRONACA

Tutti in coro: "Giusto riaprire, ma insistiamo sull'attenzione!". Dall'8 giugno si potranno rivedere gli anziani nelle strutture

CRONACA

Chiusi discoteche, sale da ballo e club e mascherina obbligatoria nei negozi

CRONACA

"Siamo entrati nella seconda ondata. Non possiamo permetterci il lockdown, ma se non ci comportiamo come dobbiamo il virus ce lo imporrà"

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026