POLITICA
Muralto, la lista di Gilardi mantiene la maggioranza ma non è più la sola in Municipio
Il sindaco viene rieletto, è sindaco di quindicina, però Muralto Democratica conquista 2 seggi col 47,7% dei voti. Cinque anni fa c'erano state elezioni tacite

MURALTO - Dopo le elezioni tacite di cinque anni fa, Muralto è andato alle urne. Si conferma sindaco (di quindicina) Stefano Gilardi, ma il suo partito non sarà più l'unico nell'Esecutivo.

Con il 52,3% Ordine Progresso e Indipendenti mantiene la maggioranza, con 3 seggi, ma ne cede 2 a Muralto Democratica, che ha conquistato il restante 47,7% dei voti.

Con Gilardi, rieletti Anna Maria Surry-Kunz e Renato Canziani. Entrano in Municipio Dao Nguyen-Quang e Monica Colangiulo-Poroli. 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Mendrisio, Cerutti resta in Municipio, ad Ascona vince Gilardi ed entra Paolo Duca, a Minusio Mondada

POLITICA

Giorgio Gilardi o Maurizio Checchi? Ascona si prepara alla sfida: "Ecco perché vorremmo fare il sindaco"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025