ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.11.2021 - 10:440

Marchesi sbotta: "Certificato, solo un modo per dividere la società in buoni e cattivi"

Dopo la notizia della volontà di Berset di allungare la validità del documento, il presidente dell'UDC non ha dubbi: "È piuttosto evidente che non voglia elaborare una strategia di uscita dalla crisi Covid19"

BELLINZONA - Non crede nel certificato Covid, Piero Marchesi. Lo vede solo come uno strumento per dividere la società e la notizia della volontà di Alain Berset di allungarne la validità a 18 mesi anziché 12 per lui ne è una ulteriore dimostrazione

"È piuttosto evidente che Berset, e con lui una maggioranza in Consiglio federale, non voglia elaborare una strategia di uscita dalla crisi Covid19", scrive sui social. "
Il Consiglio federale ha pieni poteri (la maggioranza del Parlamento è con lui) e non ha intenzione di tornare tanto presto alla normalità, anche se è evidente che il certificato Covid non sia una misura sanitaria, ma solamente uno strumento per dividere la società in “buoni e cattivi”.

Per il presidente UDC è evidente quel che bisogna fare: "Per togliere potere al Consiglio federale e ritornarlo al popolo abbiamo solo una possibilità, cioè votare No alla Legge Covd19 il prossimo 28 novembre".

Potrebbe interessarti anche
Tags
marchesi
certificato
società
berset
covid
validità
voglia
crisi
uscita
notizia
© 2024 , All rights reserved