ULTIME NOTIZIE News
Politica
13.01.2022 - 17:260

"I rapporti tra noi si sono normalizzati", il Municipio di Lugano si è riunito e si è parlato anche di autogestione

Dopo la polemica scoppiata in particolare tra la Lega e il PLR, non c'era più stata l'occasione per i sette municipali di incontrarsi tutti insieme: oggi lo hanno fatto

LUGANO - La prima seduta del Municipio di Lugano dopo le festività natalizie era molto attesa, perché uno dei temi era l'autogestione e quanto successo nel corso della nuova rioccupazione con annesso sgombero, ivi comprese le polemiche tra Foletti e Badaracco, con i rispettivi partiti che avevano inviato comunicati di fuoco. I liberali sostenevano che il leghista avesse messo in pericolo il collega. 

"Ci siamo chiariti al nostro interno. È stato un dialogo dovuto e interessante e i rapporti tra noi sette si sono normalizzati. Questo anche perché non c’era più stata occasione di incontrarsi e parlare tutti insieme dopo quanto accaduto", ha detto il sindaco a La Regione.

Oltre ai temi "interni", i sette si sono confrontati su come procedere. Non verranno tollerate violenze, è stato precisato. Prosegue la disponibilità alla ricerca di una sede per i molinari, un processo che potrà essere condiviso ma solo se verranno rispettate determinate regole, messe per iscritto.

Tra le richieste del Municipio continua anche a esserci l'individuazione di un referente, che rappresenti in modo manifesto il CSOA. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
municipio
autogestione
rapporti
sette
occasione
stata
insieme
incontrarsi
plr
© 2024 , All rights reserved