POLITICA
Minusio, il Municipio omaggia i suoi 18enni
La serata si è svolta venerdì 2 settembre, tra le riflessioni del Sindaco Felice Dafond e l’ilarità di Flavio Sala. Consegnato il premio al merito sportivo a tre giovani talenti 

MINUSIO - Il Comune di Minusio ha reso omaggio ai propri 18enni venerdì scorso, 2 settembre. In un’aula magna gremita, il Sindaco Felice Dafond ha tenuto un discorso portando ai giovani il saluto del Municipio, mentre il Capodicastero sport Renato Mondada ha colto l'occasione per consegnare il premio al merito sportivo a tre giovani promesse che si sono distinte nelle rispettive discipline:

- Johanne Hartmeier, classe 2005, per il lancio del giavellotto

- Giulia Maggini, classe 2005, per il canottaggio

- Paul Niederberger, classe 2004, nel nuoto

Uno speciale riconoscimento alla carriera è stato offerto a Charly Zenger, oggi 95enne, che nel corso della propria vita ha praticato e pratica tutt’ora diversi sport, alcuni dei quali anche temerari.

Oltre alle riflessioni del Sindaco, la serata è stata animata anche dall’ilarità di Flavio Sala (in arte Roberto Bussenghi). L’evento, al quale sono stati invitati anche i neo-domiciliati e i neo-naturalizzati, si è concluso con un rinfresco e un incontro con i diversi esponenti politici e della società cittadina.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il paradosso del 'Bussenghi'. L'attore Flavio Sala accusato di contrabbando...

POLITICA

Mendrisio, Cerutti resta in Municipio, ad Ascona vince Gilardi ed entra Paolo Duca, a Minusio Mondada

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025