TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica
25.09.2022 - 12:230

Verso un no e tre sì, chiuse le urne in Svizzera

Verso la bocciatura l'iniziativa sull'allevamento intensivo. Passano il finanziamento all'AVS, la modifica dell'AVS 21 e quella sull'imposta preventiva

BERNA – Urne chiuse. I cittadini svizzeri sono stati chiamati a esprimersi su quattro oggetti in votazione: l'Iniziativa sull'allevamento intensivo, il Finanziamento supplementare dell'AVS mediante l'aumento dell'imposta sul valore aggiunto, la Modifica della legge federale sull'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS 21) e la modifica della legge federale sull'imposta preventiva.

Stando a quanto pubblicato da VoteInfo, si va verso un no e tre sì alle votazioni di questa domenica. Si va verso la bocciatura per l'allevamento intensivo. Il Finanziamento supplementare dell'AVS mediante l'aumento dell'imposta sul valore aggiunto è accettata con il 56.41% così come accettata con il 52.54% la Modifica della legge federale sull'assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (LAVS). La modifica sulla legge federale sull'imposta preventiva, infine, per ora è accettata con il 50.72%.

Potrebbe interessarti anche
Tags
avs
tre sì
imposta
tre
modifica
urne
imposta preventiva
finanziamento
allevamento
allevamento intensivo
© 2024 , All rights reserved