ULTIME NOTIZIE News
Politica
22.03.2023 - 09:340
Aggiornamento: 22.09.2023 - 11:42

Torricella-Taverne, licenziato il vice segretario

L'uomo era stato sospeso alcuni mesi fa per non meglio precisati problemi di lavoro. Il sindaco: "È venuto meno il rapporto di fiducia"

TORRICELLA-TAVERNE - Il vicesegretario di Torricella-Taverne, dopo la sospensione, è stato licenziato. Dal 1 aprile non ricoprirà più il ruolo per cui era stato nominato nel 2021.

"È venuto a mancare il rapporto di fiducia", ha detto il sindaco Tullio Crivelli durante la seduta del Consiglio comunale del 20 marzo.

I fatti che hanno portato alla decisione ancora non sono noti. La sospensione era arrivata nel mese di dicembre, per motivi disciplinari. Ma di più non si è mai saputo, tranne che non si tratterebbe di danni alle casse pubbliche né altri ipotetici reati di natura finanziaria bensì di problemi di lavoro (leggi qui).

L'uomo aveva fatto ricorso contro la sospensione al Consiglio di Stato, il comune ha comunque deciso di proseguire sulla sua via e di licenziarlo, parlando appunto di fiducia venuta meno.

Anche il Ministero Pubblico si sarebbe chinato sul caso e pure la Sezione enti locali (Sel) del Dipartimento delle istituzioni aveva aperto un incarto, senza avviare però una inchiesta amministrativa.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
torricella-taverne
licenziato
torricella
fiducia
problemi
lavoro
sindaco
rapporto
venuto
© 2024 , All rights reserved