TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Politica
27.04.2023 - 18:500

Branda agli Stati, Sirica: "Se Mario vuole, è candidato"

Il co-presidente del PS spalanca le porte al Sindaco di Bellinzona: "Spetta solo a lui decidere se scendere in campo"

MELIDE - “Se Mario lo vuole, Mario è candidato”. Fabrizio Sirica ha le idee chiarissime sulla possibile candidatura di Mario Branda al Consiglio degli Stati. Per il co-presidente del PS non c’è alcun dubbio. Porta aperte, anzi spalancate, al sindaco di Bellinzona. Spetta solo a lui decidere se scendere in campo oppure no.

Sirica si è espresso su Instagram rispondendo a un sondaggio lanciato dalla giornalista di TeleTicino Claudia Rossi, che ha chiesto agli utenti: Mario Branda dovrebbe candidarsi agli Stati? E il co-presidente socialista non sono ha risposto “sì” ma ha aggiunto le parole riportate all’inizio. Il corteggiamento da privato è ora diventato anche pubblico e con parole impegnative. D’altra parte, il sindaco di Bellinzona è l’unico candidato dell’area progressista ad avere i numeri per essere competitivo nella gara per gli Stati. L’unico con le potenzialità per conservare nell’area progressista il seggio lasciato libero da Marina Carobbio.

Branda, dal canto suo, continua a respingere questa ipotesi. Intervistato ieri sera da TeleTicino durante la trasmissione “Detto tra noi”, ha detto che la sua intenzione è quella di proseguire il lavoro di sindaco, senza tuttavia annunciare una ricandidatura alle comunali e neppure chiudendo categoricamente all’ipotesi Berna.

Il corteggiamento, c’è da scommetterci, si intensificherà anche nei prossimi giorni da parte di tutta l’area progressista. E chissà che non si cerei una breccia capace di sgretolare l’attuale “no” di Branda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vuole
mario vuole
branda
candidato
sirica
sindaco
stati
mario
co-presidente
bellinzona
© 2024 , All rights reserved