ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.05.2023 - 13:520

Non ci sarà Branda, per gli Stati correrà Storni. Ecco i nomi del PS

A affiancare l'uscente al Nazionale nelle proposte della commissione elettorale, che sarà in corsa per il posto lasciato vacante da Carobbio, ci saranno Armato, Ambrosetti, Di Corcia, Forini, Jardini Croci Torti, Riget e Venuti

BELLINZONA - Storni, Armato, Ambrosetti, Di Corcia, Forini, Jardini Croci-Torti, Riget e Venuti: ecco i nomi del PS (sempre che il Congresso le approvi, la storia recente, prima delle cantonali, aveva parlato di una spaccatura sulle candidature che poi aveva portato alla nascita di Avanti) per le Federali. Non ci sarà, dunque, Mario Branda a correre per gli Stati. A candidarsi per il posto lasciato vacante da Marina Carobbio, eletta in Consiglio di Stato, l'attuale rappresentante al Nazionale Storni.

"La Direzione del PS Ticino, sentite le raccomandazioni della Commissione elettorale presieduta da Roberto Malacrida, ha deciso le candidature per le elezioni federali da sottoporre al Congresso. L'obiettivo è presentare una lista forte, composta da otto persone con un grande bagaglio politico, sociale e professionale in grado di rappresentare i temi che contraddistinguono i valori del Partito Socialista. Ogni persona candidata lavora o si impegna per delle questioni che stanno a cuore al Partito Socialista: la difesa della socialità e della sanità, la promozione della cultura, i diritti degli inquilini, l'impegno per parità, l'integrazione, l'attenzione alle regioni di montagna, e la protezione dell'ambiente", si legge nella nota inviata in redazione.

In particolare, Mario Armato è direttore di SOS Ticino, Alice Ambrosetti è una ricercatrice in scienze dell'educazione, Laura Di Corcia è poeta e giornalista culturale, Danilo Forini è attualmente granconsigliere e direttore Pro Infirmis Ticino, Nora Jardini Croci Torti avvocatessa e co-direttrice di Equi-Lab, Laura Riget, copresidente PS Ticino e granconsigliera  e Adriano Venuti è vicepresidente PS Ticino e presidente ASI Ticino.

A dire l'ultima parola sarà il Congresso del prossimo 11 giugno a Rivera. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
stati
branda
nomi
ps
corcia
riget
forini
venuti
ambrosetti
© 2024 , All rights reserved