ULTIME NOTIZIE News
Politica
07.10.2023 - 14:480

Baby pirata, Rossi: "Se la Polizia avesse sparato, adesso staremo raccontando una tragedia"

Il consigliere comunale di Bellinzona loda l'operato degli agenti. "È la dimostrazione che la scuola del comandante Cocchi e la rigida disciplina imposta danno ottimi risultati"

BELLINZONA - La Polizia ha fatto un buon lavoro nel corso dell'inseguimento che è costato l'arresto a un 14enne, che aveva rubato l'auto di una parente e si era dato alla fuga lungo le strade del Sopraceneri (leggi qui): lo ha affermato Tuto Rossi, prendendo l'esempio di quanto invece accaduto in Francia poche settimane fa.

"Pochi mesi fa in Francia un ragazzino di 17 anni è stato ammazzato dalla polizia con un colpo alla tempia perché non si era fermato a un posto di blocco", scrive il consigliere comunale bellinzonese.

"Nei giorni scorsi a Polizia ticinese, davanti a un fatto ben più grave (là forzatura a alta velocità di ben 3 blocchi), ha saputo mantenere la calma e con grande professionalità arrestare un ragazzino scapestrato (che aveva messo in pericolo la vita di due agenti) senza sparare un solo colpo di pistola. A dimostrazione che la scuola del comandante COCCHI e la rigorosa disciplina imposta stanno dando ottimi risultati".

E prosegue, in un post social: "Avessero sparato, oggi staremmo raccontando una tragedia, invece che una bravata a cui seguirà la giusta proporzionata punizione".

Rossi elogia Cocchi. "Comandare la polizia è un compito difficile; si tratta di un gruppo di 1000 uomini, fra i quali c'è giocoforza anche l'incapace l'esaltato il cretino e il disonesto come c'è fra gli avvocati, i medici, i panettieri e i banchieri. Ma questi uomini, in quanto poliziotti, sono addestrati all'uso della violenza e quindi devono essere attentamente comandati per evitare sbavature e danni. Indubbiamente Cocchi ha dimostrato che ci sa fare".

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
sparato
bellinzona
tragedia
polizia
cocchi
consigliere comunale
ottimi risultati
dimostrazione
imposta
© 2024 , All rights reserved