POLITICA
"Sai che io e XX abbiamo una tresca?". Dopo i fuorionda, Meloni scarica il compagno
Giambruno si era lasciato andare a commenti sessisti verso una collega, ammettendo di fatto poi di avere una storia con un'altra persona. La premier lancia un monito a chi "pensa di indebolirmi colpendomi in casa. Adesso difenderò nostra figlia"

MILANO – “La mia relazione con Andrea, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita: nostra figlia Ginevra”. Lo ha scritto sui social Giorgia Meloni, dopo i fuori onda a dir poco imbarazzanti del suo (ormai ex) compagno, il giornalista Andrea Giambruno, conduttore televisivo per Mediaset,

A far scoppiare il bubbone è stata la trasmissione "Striscia la notizia", che ha snocciolato dei fuorionda con riferimenti sessisti e indirizzato a una presunta nuova collaboratrice dell'azienda. 

Nel primo audio, Giambruno si lamenta per le ironie sulla sua capigliatura. "Ma che non rompessero per il ciuffo, già che ce li ho i capelli. Qua dentro sono tutti pelati", è il primo commento. Poi si avvicina alla collega Viviana Gugliemi e se ne esce con "sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?". Ieri, la seconda parte delle frasi che mettono in imbarazzo il compagno della Meloni. 

"Come ti chiami? Sei aperturista? Ci siamo già conosciuti? Ero ubriaco?", chiede tentando l'approccio. Poi l'audio prosegue: "Come amore? Sai che io e xx (il nome viene censurato) abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset e adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante. Vuoi entrare a fare parte del nostro gruppo di lavoro? Ti piacerebbe?". Giambruno si accorge che ha esagerato e cerca di fare marcia indietro. "Dai, si ride e si scherza. Veniamo da una pandemia. Manco stessimo parlando dell'Agenzia delle Entrate".

Ieri, Giambruno non ha condotto la sua trasmissione su Rete4 perché era impegnato in un convegno programmato già da tempo. Mediaset assicura che oggi il giornalista sarà regolarmente al suo posto. 

E la reazione della premier, compagna di Giambruno, con cui ha una figlia, non si è fatta attendere. "Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e il padre, come io non ho potuto amare il mio”, ha scritto. "Non ho altro da dire su questo".

Ha poi lanciato una sorta di monito:  "Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Potrebbe interessarti anche

MIXER

I retroscena di Ricci. Nel caso Giambruno c'entra "il cardinal" Signorini, "che lo voleva beatificare"

POLITICA

Meloni-Giambruno, ora scoppia l'ironia. Ricci: "Ti ho fatto un favore". E Musk mette like..

MIXER

Giambruno a pezzi: “Sta sotto un treno”. I colleghi: “Ultimamente faceva troppo lo splendido”

CRONACA

Bomba contro Sigfrido Ranucci: "Potevano uccidere mia figlia". Meloni: "Gravità inaudita"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025