POLITICA
Da Lugano a Brissago, da Mendrisio a Morbio, l'UDC: "Obiettivo raggiunto"
"La crescita dei consensi è un grande passo avanti e dimostra la volontà di lavorare sulla difficile situazione in cui si trova il nostro Cantone"
TiPress/Pablo Gianinazzi

LUGANO - In serata l'UDC ha fatto il punto sul risultato elettorale per i municipi. "Il partito - si legge in una nota stampa - ha raggiunto l’obiettivo di essere maggiormente rappresentato in Municipio in molti dei comuni ticinesi, presentandosi sia con la propria lista, sia con quelle congiunte. In tutto il Cantone l’UDC ha registrato un aumento di una decina seggi. Per i consigli comunali, si attendono i risultati degli spogli di domani.

La crescita dei consensi è un grande passo avanti e dimostra la volontà di lavorare sulla difficile situazione in cui si trova il nostro Cantone, dove la spesa pubblica e il potere dello Stato soffocano il benessere generale dei cittadini, dove la socialità non è più al passo coi tempi e il mondo del lavoro è per i residenti sempre più complesso.

Nei centri principali del nostro Cantone l’UDC ha confermato la propria presenza e ha guadagnato un seggio importante. A Lugano Marco Chiesa ha ottenuto voti sufficienti per entrare in Municipio e sostituisce così Tiziano Galeazzi. A Mendrisio si riconferma la presenza di Massimo Cerutti, che recentemente ha abbandonato il PLR per unirsi all’UDC. Da evidenziare il risultato di Brissago dove l’UDC ottiene due seggi. Nei comuni di Alto Malcantone, Bioggio, Bissone, Caslano, Cureglia e Morbio Inferiore — con Moreno Colombo — l’UDC guadagna un posto in Municipio. A Tresa Piero Marchesi conferma il proprio sindacato. L’UDC rivolge un grande ringraziamento sia a tutte le candidate e a tutti i candidati che hanno messo a disposizione il loro impegno, il loro tempo e la loro passione al partito, sia all’elettorato che li ha supportati con i loro preziosi voti".

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Da Moreno Colombo a Massimo Cerutti, fino all'exploit di Brissago. Quelli che salgono sul carro UDC e lo fanno vincere

POLITICA

Moreno Colombo saluta il PLR e passa all'UDC: "Chiesa e Marchesi mi hanno accolto a braccia aperte"

POLITICA

Il sorriso di Moreno Colombo: "Sono stati mesi difficili, ma ora sono felice. La casacca UDC mi calza a pennello"

TRIBUNA LIBERA

Tiziano Galeazzi: "Condanno le occupazioni. Ma l'autogestione non è un tema della sola Lugano"

POLITICA

Ferrara: "Chiesa mantenga gli impegni". L'UDC: "Chissà da dove prende tutto questo rancore"

POLITICA

Massimo Cerutti passa all'UDC: "Deluso dal silenzio del PLR"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025