TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica
22.04.2024 - 09:190

ErreDiPi domiciliata al Liceo di Bellinzona? La sibillina interrogazione della Lega

Un atto parlamentare che arriva a poche settimane dalla votazione del 9 giugno, tra i cui oggetti c’è anche il credito destinato alla Cassa pensione dei dipendenti pubblici

BELLNZONA - Il deputato leghista Omar Balli e alcuni colleghi leghisti, tra cui il vicecoordinatore Alessandro Mazzoleni, hanno depositato oggi una sibillina interrogazione al Consiglio di Stato sulla Rete per la difesa delle pensioni.

“Rileviamo dagli Statuti di “ErreDiPi – si legge nell’atto parlamentare - che la stessa ha sede presso il domicilio del suo presidente. Non siamo a conoscenza se ci sia un presidente, solitamente si manifesta il portavoce (il docente Enrico Quaresmini, nella foto che risulta insegnare al Liceo di Locarno, ndr).  Orbene quest’ultimo sembra indicare quale recapito il Liceo di Bellinzona”.

Quindi? La Lega chiede spiegazioni al Governo, ponendo una serie di domande. “L’Associazione Erredipi ha la Sede presso il Liceo di Bellinzona? Se, si: il Consiglio di Stato ne era a conoscenza? È stata chiesta un’autorizzazione? Chi l’ha concessa? La concessione è gratuita? È regolare quanto precede? Il Consiglio di Stato intende intervenire? Ci sono altre Associazioni che hanno la Sede al Liceo di Bellinzona e/o beneficiano di spazi o altro con le stesse modalità di ErreDiPi? Il portavoce risulta domiciliato presso il Liceo di Bellinzona? Era impossibilitato ad indicare un altro recapito? Perché? Ha chiesto un’autorizzazione per avere come recapito il Liceo di Bellinzona?”.

Un atto parlamentare che arriva a poche settimane dalla votazione del 9 giugno, tra i cui oggetti c’è anche il credito destinato alla Cassa pensione dei dipendenti pubblici, a favore del quale si sono espressi settimana scorsa i leader di PLR, Centro, PS e Verdi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lega
sibillina interrogazione
liceo bellinzona
bellinzona
liceo
erredipi
interrogazione
atto parlamentare
atto
dipendenti pubblici
© 2024 , All rights reserved