POLITICA
Arrocco leghista, il Governo prende tempo e 'bacchetta' Zali e Gobbi: "Modalità sbagliate"
La nota del Consiglio di Stato: "La richiesta era stata formulata, ma non ancora discussa. I Consiglieri di Stato si sono scusati"
TIPRESS

BELLINZONA – Il Governo si è riunito oggi per una seduta già pianificata e dedicata al preventivo 2026. È stata l’occasione per discutere la proposta di scambio di Dipartimento preannunciata durante l’ultima seduta settimanale dai Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali. Proprio l'arrocco leghista sarebbe stato l'oggetto di accese discussioni.  

Tramite una nota stampa, il Governo ha "preso atto con disappunto delle modalità di comunicazione pubblica sull’argomento e ha deciso di prendersi il tempo necessario per analizzare la questione. I Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali si sono scusati, riconoscendo di aver anticipato i tempi dell’informazione in merito a una richiesta che in Governo era stata formulata, ma non ancora discussa".

Il Consiglio di Stato intende "prendersi il tempo necessario per approfondire la richiesta dei colleghi e ponderare la propria decisione nell’interesse delle istituzioni. Sull’esito delle discussioni sarà data in seguito informazione ufficiale dal Governo".

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Arrocco leghista, l'UDC: "Proposta inopportuna, modalità fantozziane e nessun vantaggio per i ticinesi"

POLITICA

Tentato arrocco in Governo, il PS tuona: "Quo vadis?"

POLITICA

Anche il PLR cannoneggia l'arrocco leghista: "Grave mancanza di rispetto istituzionale"

POLITICA

Norman Gobbi: "Questa guerriglia non fa bene al Paese”

POLITICA

Samantha Bourgoin: “Lo Stato non è cosa vostra!”  

POLITICA

Incidente Gobbi, il Governo: "Gli atti parlamentari rimangono sospesi"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025