ULTIME NOTIZIE News
Sanità
03.05.2019 - 11:520

EOC e Cardiocentro, dopo le battaglie (forse) il disgelo

I due enti hanno inviato una missiva congiunta al Consiglio di Stato, in cui chiedono un incontro col Governo (che gestisce il dossier, non più assegnato al solo DSS). L'EOC auspica "la ripresa di un dialogo costruttivo"

LUGANO – Dopo tanta tensione, forse arrivando un disgelo tra EOC e Cardiocentro. L’iniziativa di Grazie Cardiocentro e il passaggio dell’ospedale del cuore nel pubblico sarà uno dei temi della legislatura, l’ha ricordato anche ieri Franscella nel suo discorso come presidente del Legislativo.

Non si è vicini alla soluzione, assolutamente, però quanto meno i due enti paiono disposti a dialogare, se sinora si erano dati battaglia. Infatti, al Consiglio di Stato è arrivata una missiva congiunta di Cardiocentro e EOC in cui si chiede un incontro col Governo che, ricordiamolo, ha deciso di gestire in toto il dossier e non lasciarlo solo nelle mani del DSS.

I contenuti della lettera non sono noti, però l’Ente Ospedaliero Cantonale auspica la ripresa “di dialogo costruttivo, in completa trasparenza e nell'interesse della sanità ticinese”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cardiocentro
eoc
disgelo
consiglio
dialogo
incontro
stato
dossier
governo
consiglio stato
© 2024 , All rights reserved