ULTIME NOTIZIE News
Sanità
12.11.2023 - 17:270

Un altro esodo. Il 15% degli svizzeri cambierà cassa malati

Come lo scorso anno, sono molte le persone che sono alla ricerca di prezzi più favorevoli e che sceglieranno dunque una assicurazione diversa. Ma chi ha abbassato i premi poi nei prossimi anni dovrà alzarli

BERNA - L'anno scorso moltissimi svizzeri hanno deciso di cambiare cassa malati per far fronte agli aumenti, cercando dei premi più convenienti. E per il 2024 la tendenza non muta, anzi dopo l'annuncio dei rincari è partita una nuova corsa alla ricerca delle offerte migliori. Secondo Marcel Thom, partner della società di consulenza Deloitte, sarà circa il 15% della popolazione a sottoscrivere un contratto con una nuova assicurazione.

In cifre, si parla di 1,3-1,4 milioni di persone, un numero importante.

Ma anche chi ha scelto di puntare su prezzi convenienti per attrarre nuovi clienti dovrà alzare i costi, per rimanere concorrenziale in termini di servizi con i concorrenti che costano di più. È il caso, ad esempio, di KPT, che è riuscita a diventare la meno costosa, vedendo aumentare la sua clientela. Prossimamente dovrà adattare i suoi premi, rischiando di perdere il primato, che potrebbe passare a Concordia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
malati
cassa malati
cassa
dovrà
premi
berna
ricerca
prezzi
assicurazione
© 2024 , All rights reserved