SPORT
La grande occasione. Il ticinese Petric si gioca il titolo intercontinentale WBF
Il giovane ticinese combatterà in casa, a Quartino, contro il bulgaro Ivan Emilov. Un appuntamento da non perdere!

QUARTINO – Una grande occasione per un traguardo di prestigio. Andrija Petric combatterà in casa per ottenere il titolo intercontinentale WBF fra meno di due settimane, un’enorme possibilità per lanciare ancor di più la sua carriera.

Petric è un pugile professionista di Minusio. Cresciuto agonisticamente nel Boxe Club Ascona, sotto la guida del leggendario Federico Beresini, l’atleta ticinese ha dapprima avuto una carriera di tutto rispetto fra i dilettanti; di particolare spicco, il titolo di Campione svizzero assoluto 2007 e le affermazioni ai Campionati della Svizzera orientale 2007 e 2008. Per due volte, nel 2007 e 2008, è stato anche medaglia d’argento al Torneo internazionale delle 12 Nazioni a Vienna. 

Dopo il passaggio nei professionisti, Andrija Petric vanta 8 vittorie su 8 incontri fra i pesi Cruiser: dopo una serie di tre incontri consecutivi vinti – che hanno posto fine a una pausa durata otto anni – l’atleta locarnese è ora atteso dal match più importante della sua carriera, che lo vedrà combatterà in casa per ottenere il titolo intercontinentale WBF.

Un eventuale successo porterebbe con sé un balzo importante nella classifica mondiale, e sarebbe la premessa ideale per i progetti che impegneranno il pugile ticinese nei prossimi due anni. 

Sulla sua strada, tuttavia, Andrija Petric troverà un avversario temibile: Ivan Emilov, un temibile pugile bulgaro che come lui si avvarrà di tutta la sua tecnica ed esperienza per agguantare la cintura. 

La serata di boxe del 10 novembre avrà inizio alle 20.00, e prevede 8 incontri fra atleti dilettanti e 2 fra professionisti, con diversi intermezzi di animazione. A ospitare l’evento sarà la sala del Boxe Club Contone, all’interno della palestra Bfit in via Luserte 5 a Quartino. Lo spazio può accogliere fino a 600 persone: il prezzo del biglietto normale è di 25 franchi, mentre quello VIP ne costa 55.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Andrija Petric campione! Il Ticino sul tetto del mondo

SPORT

Marzio Franscella: "Vincere in Canada emozione bellissima. Il pugilato ticinese è in crescita"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025