SPORT
Nazionale Svizzera, 'Vlado' Petkovic rimane in panchina fino al 2022
Il selezionatore rossocrociato firma un biennale con una clausola ben precisa. In caso di mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar sarà divorzio

MURI – Vladimir Petkovic resterà al timone della Nazionale Svizzera anche dopo Euro 2020. Lo ha annunciato l’ASF oggi in una conferenza stampa a Muri, dove ha sede l’Associazione Svizzera di Football. L’ex allenatore della Lazio, in carica dal 2014, resterà quindi sulla panchina della ‘Nati’ fino al 2022 regalandosi così – in caso di qualificazione – l’opportunità di disputare anche i Mondiali 2022 in Qatar.

La notizia del rinnovo di ‘Vlado’ non è una sorpresa. In tempi non sospetti, il direttore delle squadre nazionali Pierluigi Tami aveva manifestato pubblicamente l’intenzione di proseguire l’avventura con il condottiero che ha guidato la Nazionale negli ultimi sei anni.

È stata però inserita una clausola nel contratto di Petkovic. E riguarda proprio la prossima rassegna iridata. “In caso di mancata qualificazione ai Mondiali – ha spiegato il portavoce Arnold –, lo stesso contratto potrà risolversi anticipatamente a fine 2021 o nel marzo 2022, in caso di playoff”.

L’obiettivo, dunque, è chiaro. La ‘Nati’ e 'Vlado' ancora insieme “per crescere di livello”, ha affermato il Commissario tecnico fresco di rinnovo.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Petkovic scrive ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi adesso"

SPORT

Cosa resterà della serataccia di Cornaredo. E se ci fossimo abituati troppo al caviale?

SPORT

Se 9 su 9 non bastano ancora... Today is the day, la Svizzera chiamata a portare a termine un capolavoro. La cooperativa del gol contro CR7

ECONOMIA

La Banca Nazionale Svizzera torna in utile

SPORT

Orgoglio rossocrociato

ECONOMIA

La BNS continua sulla sua strada: su il tasso guida

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025