SPORT
Coronavirus versus torneo 'normale' 1-0. Anche Djokovic positivo
Il campione di tennis aveva organizzato un torneo sperimentale, dove mantenere le tradizioni di sempre, come le strette di mano. Purtroppo è il quarto atleta che ha partecipato ad aver contratto il Covid

BELGRADO – Ci hanno provato. Lo scopo era probabilmente testare se in un periodo di pandemia si potesse svolgere un torneo come ai vecchi tempi, con le esultanze, le strette di mano, la distanza zero. Un test per vedere quanto la nostra realtà sia realmente cambiata.

Purtroppo, i risultati non sono stati dei migliori, anzi  e il torneo di tennis Adria Tour è stato sospeso. L’aveva organizzato il campione Novak Djokovic.

Diversi atleti sono infatti stati colpiti dal Coronavirus: Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki per primi. Ed oggi è arrivata la notizia, comunicata da lui stesso sui social, la positività al Covid dello stesso Djokovic, testato a seguito dei contatti ravvicinati col colleghi.

Il campione difende la volontà di fondo che aveva animato il torneo:  “È nato tutto con un’idea filantropica, per indirizzare tutti i fondi raccolti verso le persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno fortemente risposto a questo”. Ma in molti lo criticano e chiedono le dimissioni dell'intera associazione tennistica serba.

Durante i giorni che hanno caratterizzato il torneo c'era stata anche una festa in discoteca, senza alcuna distanza sociale. Da qui altre polemiche, con svariati media che affermano come Djokovic sia "andato a cercarsela".

Anche la moglie è positiva al test, mentre i loro figli sono risultati negativi. 

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025