SPORT
Bignotti: "Grasshopper, perchè non fai i tamponi? Metti a rischio i nostri giocatori, il nostro staff, le nostre famiglie"
Dopo la positività di un tesserato, la compagine zurighese non pare intenzionata a testare tutti i suoi tesserati. Il Chiasso, prossimo avversario, giocherà, lasciando la libertà a giocatori e staff di non scendere in campo

CHIASSO – Che fare se i tuoi prossimi avversari sono stati toccati dal Coronavirus? Il calcio è uno sport di contatto e pensare di non avvicinarsi o avere contatti con chi è sul campo è impensabile. Si sapeva che una positività avrebbe messo in crisi l’intero campionato, ed ora lo Zurigo ne ha registrate ben 10 e il Grasshopper una. Proprio quest’ultima squadra in settimana affronterà il Chiasso.

E Nicola Bignotti, direttore generale rossoblu, chiede tamponi per tutti nel GC.  “Penso che sia opportuno fare i tamponi ai giocatori del Grasshopper per garantire la salute di chi scende in campo e di tutte le persone che compongono lo staff del FC Chiasso. A questo riguardo, il medico cantonale argoviese ha affermato che ritiene minime le possibilità di contagio anche se non l’ha escluso categoricamente. A questo punto mi chiedo se sia sensato lasciare anche soltanto l’1% di possibilità di contagio”, ha detto a ticinonews.ch, ribadendo quanto già dichiarato a nau.ch. “Perché non farli?”, si chiede. “Ne va della salute dei nostri giocatori, dello staff tecnico e delle rispettive famiglie”.

Da quanto comunicato, il GC non parrebbe intenzionato a sottoporre tutti alle prove. Il calciatore positivo è al momento uno solo ed è stato subito isolato.

Il Chiasso, nel caso in cui gli avversari decidessero di non testare i propri tesserati, è pronto a giocare, come dice il regolamento. “Ma lasceremo poi ad ognuno la responsabilità di decidere per la propria salute. Ed ovviamente, per ognuno intendo giocatori e staff”, ha specificato Bignotti.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

La SFL sbaglia, il Chiasso tiene pronto il ricorso al TAS

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025