SPORT
Jonathan Sabbatini e il Lugano ancora insieme per due stagioni
Il capitano rinnova fino al 2023 rafforzando un legame sempre più solido. "È un esempio per tutti", commenta la dirigenza
TIPRESS

LUGANO – Le bandiere non si ammainano, si sventolano con fierezza: la F.C. Lugano SA è lieta di comunicare che capitan Jonathan Sabbatini ha rinnovato il contratto che lo lega al club bianconero fino al termine della stagione 2022/23. Nell’accordo è prevista anche un’annata supplementare nello staff della squadra, in veste di scout.

Prossimo a tagliare l’invidiabile traguardo delle dieci stagioni in bianconero, “Sabba” ne disputerà così un’undicesima, a suggellare un rapporto che lo lega ai colori bianconeri in maniera indissolubile.

Esempio di attaccamento alla maglia e di professionalità, Sabbatini è entrato nel cuore dei tifosi e della società della quale è una bandiera sin dal giorno del suo debutto con la casacca del Lugano, nell’ormai lontano 15 settembre 2012 a Olten in Coppa Svizzera, con Davide Morandi in panchina.

Tra i suoi traguardi più prestigiosi, spicca la presenza numero 300 con la casacca bianconera, poco più di un anno fa, domenica 2 maggio al Letzigrund contro lo Zurigo. Nel frattempo i gettoni sono diventati 339, con quota 346 nel mirino, il record detenuto da un altro eroe di Cornaredo, René Morf, da superare per diventare il giocatore con il maggior numero di partite in forza al Football Club Lugano.

“Per la nostra società – ha commentato il coordinatore del F.C. Lugano Carlos Da Silva – è molto importante aver trovato un accordo con un giocatore nel quale batte un cuore bianconero che ha dato così tanto ai nostri colori. Oltre a continuare a dare il proprio contributo come calciatore, Sabbatini fungerà da punto di riferimento per i giovani e per i nuovi giocatori, ai quali saprà trasmettere lo spirito della nostra squadra che tanto bene incarna. È il capitano, è un esempio, “vive” e sente il Lugano. Il suo rinnovo è prezioso per il club, per lo staff e per lo spogliatoio“.

Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Capitan Sabbatini: "Rinnovo? Firma vicina. Che bravo Bottani"

SPORT

Il Lugano profuma di Champions. Sabbatini e un futuro da chiarire. I tifosi lanciano la petizione online

SPORT

L'HCL sulle Ladies: "Dispiaciuti per quanto sta accadendo, ma confermiamo la nostra strategia"

SPORT

Ricevuto a Palazzo Civico il proprietario dell’FC Lugano Joe Mansueto

SPORT

Il Lugano: "Prima la finale, poi il resto". Il Crus: "Ho visto Sabbatini emozionato"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025