ULTIME NOTIZIE News
Sport
21.11.2022 - 15:170

Mondiali in Qatar, la Fifa vieta la fascia arcobaleno ai capitani. Nazionali infuriate

"Una decisione senza precedenti, siamo delusi", hanno replicato in una nota congiunta le Federazioni di Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Paesi Bassi e Svizzera

DOHA – No alla fascia di capitano col cuore arcobaleno e la scritta “One Love”: le nazionali che avevano annunciato la scelta per i loro capitani fanno marcia indietro dopo la comunicazione della Fifa: i giocatori che indosseranno quella fascia rischiano l’ammonizione. “Siamo a favore dei diritti Lgbt – ha fatto sapere la Federazione - e sosteniamo la campagna One Love. Ma i capitani da regolamento devono vestire la fascia fornita dalla Fifa: la decisione è anticipare al primo turno la campagna No Discrimination prevista per i quarti”.

"Una decisione senza precedenti, siamo delusi", hanno replicato in una nota congiunta le Federazioni di Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Paesi Bassi e Svizzera. “Avevamo informato a settembre la Fifa del nostro desiderio di usare la fascia per supportare l'inclusione nel calcio. Non abbiamo avuto risposta. I nostri giocatori e i nostri tecnici sono delusi: eravamo pronti a pagare le multe, ma la Fifa ha avvisato con grande chiarezza del rischio di sanzioni sportive, alle quali non possiamo esporre i nostri capitani”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
capitani
arcobaleno
qatar
fifa
fascia
delusi
decisione
svizzera
congiunta
federazioni
© 2024 , All rights reserved