ULTIME NOTIZIE News
Sport
24.04.2023 - 18:210

Ambrì, novità nel CdA e continuità sportiva

Il club ha un nuovo CEO, il 54enne Mischkulnig. Confermati Cereda e Duca "per tutta la stagione 2023-24". Pagati quasi tutti gli artigiani attivi alla costruzione della Gottardo Arena

AMBRI - Una situazione finanziaria serena, la volontà di avere continuità sportiva e un nuovo CEO: nel corso di una conferenza stampa l'Ambrì ha aggiornato stampa e tifosi su vari fronti.

Cereda resterà alla guida dei leventinesi, assieme a Paollo Duca, per tutta la prossima stagione. La fiducia non solo viene dunque rinnovata bensì viene garantito (anche se si sa che gli allenatori si definiscono spesso uomini soli con la valigia) per l'intero campionato prossimo. 

Il CdA ha nominato il nuovo CEO del Gruppo nella persona di John Mischkulnig, 54.enne economista di origini austriache, cresciuto in Belgio, laureato in Svizzera e già dirigente di diverse società nel campo industriale e alimentare in Belgio, Germania, Olanda, Francia, Svizzera e Italia, attualmente consulente aziendale domiciliato a Melide.

Per quanto concerne le finanze, dopo una stagione 2021-22 ancora deficitaria (la relativa Assemblea generale si terrà il 24 maggio) mentre la stagione 2022-23 presenta per la prima volta un utile operativo importante, che viene confermato anche nel preventivo 2023-24. Gli utili di esercizio dei prossimi anni saranno però usati per ripagare i crediti Covid.

Gran parte degli artigiani attivi nella costruzione della Gottardo Arena sono stati pagati e gli ultimi riceveranno entro un paio di mesi quanto dovuto, grazie al credito ponte concesso dalle banche a fronte della cessione del saldo dei sussidi pubblici ancora dovuti. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
continuità
stagione
cda
ambrì
ceo
nuovo ceo
nuovo
cereda
mischkulnig
pagati
© 2024 , All rights reserved