SPORT
Svelato il comitato del 'nuovo' Chiasso
C'è voglia di calcio in città. I rossoblù tornano con un comitato locale e appassionato: un mix tra esperienza e gioventù

CHIASSO – C’è aria di rinascita all’ombra del Penz. “Siamo tornati, o forse non ce ne siamo mai andati”. Lo striscione affisso sul muro del Riva IV parla chiaro. I fumogeni arancio-rossi colorano di passione l’atmosfera. Il Chiasso è tornato e lo vuole fare ripartendo da un contagiante entusiasmo di tifosi e appassionati. I lavori assembleari di ieri sera – presieduti da Giorgio Fonio – si sono tenuti alla presenza di oltre un centinaio di persone. Testimonianza tangibile che in città c’è grande voglia di tornare a respirare calcio dopo gli ultimi amari mesi.

Il Chiasso riparte dal basso. Dalla Quarta o dalla Quinta, a dipendenza di quale sarà il campionato più basso in Ticino. Lo farà con un’anima finalmente locale, appassionata e con spazio ai giovani.

Guiderà il comitato il presidente Armati, coadiuvato da Ariele Mombelli, Amedeo Mapelli, Paolo Cremonesi, Otto Stephani, Moreno Colombo e Mario Casati. Il Chiasso è tornato.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Moreno Colombo torna in politica. E mira al Nazionale

SPORT

Bertoli: "Il mondo del calcio è implacabile". Tonini: "Si riparta dai chiassesi"

CRONACA

Breaking news: il corteo di Nebiopoli ci sarà

CRONACA

Il carnevale del futuro: Nebiopoli vuole una forma ibrida. "E se ci fosse il Covid, spostiamo le date"

TRIBUNA LIBERA

530 interventi di Polizia da inizio anno a Chiasso, Moreno Colombo: “Il Municipio fatturi i costi a Baume-Schneider”

CRONACA

Grandi affluenze ai carnevali. Branda un po' preoccupato, commozione a Chiasso

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025