ULTIME NOTIZIE News
Sport
08.05.2023 - 08:430

Un somaro azzurro per il Napoli campione. Tifosi denunciati

I deputato Borrelli: "I festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali"

NAPOLI - Un asino bardato di azzurro portato in giro per le vie di Napoli in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto è stato ripreso in diversi video che stanno spopolando sui social. Il fatto ha suscitando ilarità ma anche molte critiche, tanto che i tifosi autori della bravata sono stati denunciati. È quanto si legge in un comunicato del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che aggiunge che l’animale “è stato sequestrato e trasferito in un maneggio vicino a Benevento”.

"Continuo a ribadire - afferma Borrelli, tra i primi a segnalare l'episodio nei giorni scorsi - che i festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali. È da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratta di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze. Il povero animale colorato di azzurro e bardato con le bandiere della squadra del Napoli Calcio è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo - conclude il parlamentare - che per i responsabili vengano previste pene severissime”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
napoli
denunciati
tifosi
borrelli
festeggiamenti
devono essere
tortura
animali
scusa
comportamenti
© 2024 , All rights reserved