TELERADIO
RSI tra cultura e street art: torna Cliché e debutta Skate Borders
Dal 3 ottobre Lorenzo Buccella riparte su LA 1 con l’ottava stagione del suo programma; a Locarno, il 27 e 28 settembre, Graffiskate31 con musica, arte urbana e un documentario sul mondo dello skate

COMANO - La RSI apre l’autunno con due appuntamenti molto diversi ma accomunati dalla voglia di raccontare la contemporaneità attraverso linguaggi popolari e culturali.

Il 27 e 28 settembre a Locarno andrà in scena Graffiskate31, il weekend dedicato a musica, skateboarding e street art. In Largo Zorzi la RSI proporrà un concorso con in palio una tavola da skate esclusiva e, sabato alle 18.30, la proiezione del documentario Skate Borders – Storie di Skater nella Svizzera italiana di Pablo Creti, diretto da Nick Rusconi e prodotto da Andrea Sala. Il film racconta l’evoluzione dello skate dagli anni ’90 a oggi ed è disponibile anche su Play RSI. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato al 4–5 ottobre.

Pochi giorni dopo, il 3 ottobre alle 21.50 su LA 1, torna invece Cliché, il programma ideato e condotto da Lorenzo Buccella che giunge alla sua ottava stagione. Ogni puntata parte da una parola-chiave per smontare stereotipi e luoghi comuni: si comincia con la “Paura”, affrontata insieme a ospiti come Franco Cavalli, Cecilia Sala, Simona Vinci, Willem Dafoe, Paolo Crepet e Luci

Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

RSI presenta "Skate Borders", quando lo skate diventa stile di vita

TELERADIO

RSI, Cliché selezionato dalla conferenza dei programmi più innovativi!

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025