ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.08.2018 - 15:460

Autogol e sfortuna, nel calcio il Ticino è... da metà classifica

Al tradizionale torneo dei parlamentari i ticinesi non si sono qualificati alle fasi finali a causa di due sconfitte davvero sfortunate

SCIAFFUSA – Il Ticino calcistico non è fortunato! Oggi andava in scena il classico torneo di calcio interpartico fra parlamentari, un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, passare una giornata di divertimento e sport e unione.

Il Ticino, che qualche anno fa vinse con gloria, portando a casa la Coppa, si deve accontentare di metà classifica e di guardare le altre disputare le finali, nonostante impegno e buona volontà.

Le avversarie sin dal girone di qualificazione si sono prospettate complicate da affrontare, a partire dal Lucerna. Ma i rossoblu hanno perso solo all’ultimo secondo, peraltro per un autogol.

Medesimo risultato nella secondo sfida col San Gallo, per una rete che i giocatori in campo definiscono al limite della regolarità.

A poco sono servite una vittoria e un pari, perché i ticinesi hanno chiuso terzi, non qualificandosi dunque per la fase finale del torneo.

Così hanno dovuto affrontare il mini campionato per il nono-dodicesimo posto, perdendo ancora per un’autorete, contro il Basilea e pareggiando col Ginevra. Terminano dunque decimi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
metà
classifica
torneo
calcio
autogol
ticinesi
parlamentari
© 2024 , All rights reserved