ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.10.2018 - 16:250

Anche il PLR dice la sua. "I bambini sono e restano bambini"

Il caso-Pantani viene definito "un palese esempio di brutta politica. Ricordiamoci che alla base del nostro vivere c'è l'educazione"

CHIASSO - Anche il PLR dice la sua sul caso dei chierichetti. Un’invettiva di Roberta Pantani contro l’arciprete Don Feliciani ha infatti scatenato polemiche e un dibattito con botta e risposta, accuse e controrepliche. E non poteva mancare la posizione del partito del sindaco (il Municipio ha stigmatizzato le parole della Municipale), pacata.

“Un palese esempio di brutta politica. Il “caso Pantani”, che ha infiammato le ultime settimane del dibattito pubblico chiassese (e non solo) ha dato alla popolazione un’immagine desolante a livello istituzionale. Soprattutto perché al centro della questione sono stati messi i bambini. Che, indipendentemente da origini, cultura o estrazione sociale, sono e restano bambini”, si legge.

“Il PLR Chiasso non ha quindi intenzione di alimentare nuove inutili polemiche, ma ritiene fondamentale stigmatizzare con forza e decisione l’accaduto, ma anche richiamare tutti gli attori della politica e della società civile in generale ad un atteggiamento più cosciente e responsabile. Per dare alla gente un’immagine istituzionale più dignitosa e ribadire che alla base del nostro vivere civile c’è la buona educazione”.

Tra le righe, frecciate a Pantani, sotto una forma garbata e assolutamente pacata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bambini
plr
pantani
chiasso
base
immagine
educazione
polemiche
dibattito
brutta
© 2024 , All rights reserved