ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.12.2018 - 13:510

Cassis rimane agli Esteri, Sommaruga prende il DATEC

Alle due nuove arrivate, Amherd e Keller-Sutter vanno la Difesa (DDPS) e la Giustizia (DFGP), Parmelin dirigerà l'Economia (DEFR), nessun cambio per Maurer e Berset

BERNA – Ignazio Cassis mantiene, come desiderava, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Oggi è avvenuta la ripartizione fra i sette Ministri, che, ricordiamo, hanno accolto nel loro gremio due nuove elette settimana scorsa.

A Amherd e Keller Sutter vanno relativamente il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).

Il Dipartimento lasciato vacante da Leuthard, quello dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) va a Simomnetta Sommaruga, mentre Guy Parmelin dirigerà il Dipartimento dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), prima in mano a Schneider-Amman.

Nessuna novità invece per Ueli Maurer che mantiene il Dipartimento federale delle finanze (DFF) e Alain Berset, che resta al Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
esteri
datec
sommaruga
cassis
economia
difesa
giustizia
parmelin
dfgp
© 2024 , All rights reserved