ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
16.03.2019 - 08:120

Elezioni del 7 aprile, l'appello di Bixio Caprara: "Non dobbiamo e non vogliamo disperdere il nostro voto!

Il presidente del PLR: "Ogni preferenza data all’esterno indebolisce la possibilità di ottenere un cambiamento"

di Bixio Caprara *

 

Care e cari ticinesi,

 

Il sondaggio del Corriere del Ticino pubblicato ieri indicherebbe per le prossime elezioni un governo fotocopia. Non credo sia nell’interesse del Ticino: per il bene del nostro Paese non possiamo accettare un governo fotocopia, che in più occasioni si è dimostrato poco ispirato.

Affinché un cambiamento possa essere possibile, affinché le opportunità si possano trasformare in progetti concreti non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo disperdere il nostro voto!

 

Il nostro Cantone necessita con straordinaria urgenza di politici che basino la propria azione sui valori e sui principi che hanno fatto della Svizzera la nazione che conosciamo. Il PLRT vuole un Governo diverso, vuole la capacità di crescere, vuole un Ticino che sappia vedere nella formazione e nella ricerca le basi per un progresso e uno sviluppo della nostra economia.

 

Non speculiamo sulle paure, non vogliamo uno stato assistenziale ma aiutare chi ha bisogno. Pensiamo sia meglio investire nella formazione dei nostri giovani in modo liberale e curare la formazione continua in una società che cambia. Sono valori che hanno fatto grande la Svizzera. Un futuro migliore per il nostro Cantone poggia sulla capacità di rinnovarci.

 

I liberaliradicali vogliono, in particolare, il completamento di Alptransit ciò che avrà un impatto straordinario su aspetti economici, sociali e ambientali. Il Ticino necessita altrettanto urgentemente di politici che a Berna siano credibili per spiegare le nostre peculiarità, in particolare con un’economia molto esposta alle pressioni della frontiera.

 

Con queste convinzioni presentiamo candidati di grande qualità e chiediamo ai ticinesi di aiutarci a cambiare una politica che merita di meglio. La lista nr. 5 è una scelta sicura e ogni preferenza data all’esterno indebolisce la possibilità di ottenere un cambiamento. 

 

E allora l’invito è chiaro, #facciamolo

 

* presidente PLRT

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
formazione
caprara
bixio
voto
elezioni
cambiamento
governo
esterno
preferenza
© 2024 , All rights reserved