ULTIME NOTIZIE News
Politica
17.04.2019 - 11:000

Mirante su Luce Divina: "A Lugano si sposta una croce perchè dà fastidio, sconcertante"

La socialista si associa a chi è contrario che il Municipio segua la richiesta del MASI di cambiare posto alla scultura. "E tutto mentre il mondo piange per la distruzione di un simbolo della cristianità"

LUGANO – Non è passata assolutamente inosservata, e sarebbe stato strano il contrario, la richiesta del MASI di spostare l’opera “Luce Divina”: dove si trova, ovvero davanti alla Chiesa di Santa Maria degli Angioli, cozzerebbe con le mostre del LAC.

Una presa di posizione che ha spinto l’UDC a inoltrare un’interrogazione e il PPD a chiedere al Municipio di lasciare la scultura dov’è. In diversi, al di là del biasimo per il MASI, si chiedono come mai l’Esecutivo possa aver detto di sì.

Anche da sinistra arrivano prese di posizioni a favore di lasciare la croce dov’è. Amalia Mirante per esempio parla di un fatto “sconcertante”.

E fa notare la triste coincidenza: “Mentre a Parigi brucia Notre Dame e il mondo piange per la distruzione di un simbolo della cristianità, a Lugano si sposta una croce perché ‘dà fastidio’. Sconcertante”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
croce
fastidio
divina
luce
masi
richiesta
mondo
municipio
simbolo
© 2024 , All rights reserved